F1 | Marko avverte: “Budget cap? Potrebbero sforarlo sei team”

"Le regole erano vaghe, i chiarimenti sono stati tardivi", ha riferito l'austriaco

F1 | Marko avverte: “Budget cap? Potrebbero sforarlo sei team”

La saga relativa al budget cap continua ad animare l’universo della Formula 1. Sulla questione relativa al tetto di spesa è intervenuto nuovamente Helmut Marko, con lo storico consulente in forza alla Red Bull che ha ammesso come dal suo punto di vista ben sei squadre potrebbero andare oltre i paletti economici-finanziari imposti dalla Federazione.

Ricordiamo che la Red Bull è stata sanzionata dalla FIA con una multa di sette milioni dollari e la riduzione di ore in galleria del vento.

È stato il primo anno del budget cap. Le regole erano vaghe. I chiarimenti sono arrivati tardivamente – ha dichiarato Marko, intervistato da Auto Motor und Sport – Abbiamo fatto controllare tutto a Ernst & Young (società di revisione contabile, ndr). Dovevi fare affidamento su qualcosa. Pensavamo di essere tranquilli per circa 3 milioni. Alla fine erano rimasti solo 400.000 dollari. Con quei soldi Hamilton costruisce un’ala anteriore (sorride). La Haas produce un’auto completamente nuova”.

Marko ha poi aggiunto: “Penso che allo stato attuale sei squadre potrebbero sforarlo. L’inflazione è qualcosa che non era calcolabile fino a quel punto. Soprattutto quando si tratta di costi energetici”.

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati