F1 | Mark Webber: “Sainz può provocare qualche mal di testa a Leclerc”
Per l'australiano Carlos resterà in rosso molti anni
Mark Webber promuove appieno l’impatto di Carlos Sainz sulla Ferrari. Il pilota spagnolo nelle prime due gare ha raccolto un ottavo e un quinto posto, facendo intravedere tutte le sue qualità, soprattutto sul ritmo in gara. Lo stesso Carlos ha dichiarato più volte che la sua curva di apprendistato con Maranello è appena all’inizio e ci vorrà qualche gara per essere al meglio, ma le premesse fanno ben sperare per il prosieguo di questo matrimonio.
Dello stesso avviso è l’ex pilota di F1 Mark Webber, che in una intervista a Marca ha commentato anche l’esordio di Sainz con il Cavallino.
“Correre per la Ferrari significa essere in una squadra dove c’è più pressione. L’ambiente è più difficile perché la Ferrari in Italia è una religione. Il pilota è sempre nel mirino, sotto bersaglio. Ma Carlos mi piace davvero tanto, è molto motivato e affamato – così Webber al quotidiano spagnolo – E’ un pilota veloce e a Maranello si dovrà confrontare con un avversario durissimo come Leclerc. Sainz deve sicuramente migliorare in qualifica, trovare una migliore alchimia con la squadra, ma penso che la Rossa manterrà questa coppia di piloti per molto tempo. Loro cercano stabilità, hanno capito che devono lavorare in armonia e che i contrasti tra i piloti non aiutano. Sotto questo punto di vista penso che Carlos sia l’uomo giusto, poi bisogna vedere se riuscirà ad impensierire Charels. Sarà un bel confronto, Sainz ha iniziato bene, in futuro potrà far venire qualche mal di testa a Leclerc“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui