F1 | Mansell difende il passaggio di Hamilton in Ferrari: “Una scelta magica”
Nigell Mansell crede fermamente nel futuro di Lewis Hamilton con i colori della Ferrari
Nigel Mansell, icona della Formula 1, ha espresso il proprio sostegno a Lewis Hamilton in vista del suo passaggio a Ferrari nel 2025. L’ex campione del mondo ha elogiato la decisione del pilota britannico, definendola una mossa straordinaria per il prosieguo della carriera e per puntare all’ottavo titolo iridato. Mancano due gare alla conclusione del campionato 2024, ma l’attenzione è già rivolta al futuro del sette volte iridato. “Quella di unirsi a Ferrari è una delle scelte più magiche che Lewis potesse fare,” ha commentato il “Leone” d’Inghilterra, grande ammiratore dell’attuale portacolori della Mercedes. “La squadra ha mostrato una grande competitività e potrebbe lottare per il titolo già dalla prossima stagione.”
Mansell elogia la scelta di Hamilton
Parole che confermano la fiducia dell’ex pilota nella scuderia di Maranello e nel potenziale del britannico. Mansell ha anche risposto alle critiche secondo cui Hamilton non sarebbe più al vertice delle sue capacità, lodando la sua classe e la sua longevità: “Non importa cosa dicano gli altri, Lewis è un fuoriclasse assoluto. Ho sempre ammirato il suo talento”. L’ex campione ha inoltre ricordato di aver riconosciuto il potenziale di Hamilton già agli inizi della carriera, quando sorprese il mondo della Formula 1 per velocità e determinazione: “Sono orgoglioso di aver visto in lui un talento straordinario fin dai suoi primi giorni nel circus”.
Il futuro compagno di squadra di Hamilton, Charles Leclerc, rappresenterà un’importante sfida interna. L’ex Williams e Ferrari, tuttavia, ritiene che questa rivalità possa rivelarsi stimolante: “Confrontarsi con Leclerc non sarà semplice, ma credo che sarà un rapporto produttivo. Considerare Lewis come sfavorito sarebbe un grave errore. Sono due piloti forti, ma quest’ultimo ha l’esperienza per risultare competitivo già dalle prime battute. Sarà una sfida che animerà la stagione, non ho dubbi su questo”.
Una sfida entusiasmante con Leclerc
Con il passaggio a una delle scuderie più prestigiose della storia, il talento britannico – protagonista di 105 vittorie nella sua carriera tra McLaren e Mercedes – si prepara a scrivere un nuovo capitolo in Formula 1. L’obiettivo sarà quello di portare Ferrari nuovamente al vertice, puntando a un risultato che lo consacrerebbe ulteriormente tra i più grandi di sempre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui