F1 | Malagò ‘vota’ Vasseur: “È la persona giusta”
"Ci aspettiamo che dopo la Ducati sia la Ferrari a tornare alla vittoria", ha sottolineato il presidente del Coni
Giovanni Malagò confida nelle qualità di Frederic Vasseur, nominato nuovo team principal della Ferrari al posto di Mattia Binotto, per continuare a vedere in alto il Cavallino e per cercare di porre fine ad un digiuno iridato che dura oramai da tanti, troppi, anni: l’ultimo pilota campione del mondo con la Rossa è stato infatti Kimi Raikkonen nel lontano 2007, mentre quello costruttori è datato 2008.
Il presidente del Coni si augura infatti che Maranello possa finalmente tornare a fare festa, affinché anche la Rossa a quattro ruote possa tornare a scrivere nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro come accaduto quest’anno nelle due ruote con la Ducati e con Pecco Bagnaia.
“Sono troppi anni che la Ferrari non vince un Mondiale – ha dichiarato Malagò, citato dall’ANSA, durante un’intervista di fine anno con le agenzie di stampa – Non mi sento di sbilanciarmi, ma se dopo cinquant’anni abbiamo riportato una moto italiana, la Ducati, a vincere la MotoGP addirittura con un pilota italiano, ci aspettiamo che anche nella Formula 1 questo possa presto avvenire”.
Malagò ha poi aggiunto: “Sappiamo che la Red Bull ha avuto qualcosina in più quest’anno e ci auguriamo che non ci sia il recupero della Mercedes perché da un concorrente ce ne sarebbero due. Però tornare a vincere è l’obiettivo della Ferrari e Vasseur può essere la persona giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui