F1 | Livrea Cadillac 2026, le parole di Bottas e Perez

La squadra americana, alla stagione d'esordio nel Circus, ha puntato sull'esperienza degli ex Mercedes e Red Bull

F1 | Livrea Cadillac 2026, le parole di Bottas e Perez

Nella notte del Super Bowl la Cadillac ha presentato la livrea ufficiale con la quale scenderà in vista nella stagione 2026, campionato che segna il debutto nel Circus della squadra americana in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

La Cadillac, che ha optato per una livrea bianco e nera, per questa nuova sfida si è affidata ad una coppia esperta formata da Valtteri Bottas e da Sergio Perez con entrambi che così tornano a rivestire i panni di piloti titolari. Come riserva il team a stelle e strisce ha deciso di puntare sull’ex Ferrari Guanyu Zhou, mentre come collaudatore si è affidato all‘ex stella dell’IndyCar Colton Herta.

La Cadillac, come il resto delle squadre di Formula 1, sarà impegnata in Bahrain in queste due settimane dove si svolgeranno i test sul tracciato di Sakhir antipasto della gara inaugurale del campionato 2026 che si terrà in Australia il prossimo 8 marzo.

“Abbiamo ancora molti problemi da risolvere e una montagna da scalare, ma ci stiamo arrivando passo dopo passo – ha detto Bottas, citato da F1.com – Ad ogni run miglioriamo e diventiamo più affiatati come squadra. Ad ogni run risolviamo i problemi e andiamo avanti, quindi va bene così”.

“Abbiamo fatto molte prove e raccolto molte informazioni – ha dichiarato Perez – Stiamo ancora individuando alcuni problemi, ed è ottimo: era proprio questo l’obiettivo. Penso che stiamo migliorando praticamente ad ogni giro. Ovviamente stiamo iniziando a esplorare la vettura, l’assetto, le direzioni che vogliamo prendere, quindi penso che sia un buon inizio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati