F1 | Leclerc: “Vincere mi motiva. Non ce l’ho fatta nel 2022, spero di riuscirci quest’anno”

"Dopo ogni errori impari e cresci", ha affermato l'alfiere della Ferrari

F1 | Leclerc: “Vincere mi motiva. Non ce l’ho fatta nel 2022, spero di riuscirci quest’anno”

Il 2022 non è stato nel complesso un anno esaltante per Charles Leclerc che, dopo un ottimo inizio dove aveva conquistato due vittorie nelle prime tre gare, ha subito il ritorno feroce della Red Bull e di Max Verstappen che si sono laureati campioni del mondo nelle rispettive classifica iridate manifestando un vero e proprio dominio nella seconda parte del campionato. Una stagione dunque che si non si è conclusa nel migliore dei modi per il monegasco, e per la stessa Ferrari, che però guarda con ottimismo al prossimo futuro.

In attesa che riparta il nuovo campionato, con la presentazione della Rossa 2023 prevista per il prossimo 14 febbraio, l’alfiere del Cavallino ha trascorso alcuni giorni in ritiro in montagna dove sulle Dolomiti italiane ha svolto una specie di preparazione pre-campionato.

“Ci sono alcuni giorni in cui non sono particolarmente felice di allenarmi, ma è la vita, fa parte del gioco – ha dichiarato Leclerc, in un video pubblicato sul proprio canale Youtube – Alla fine vincere è ciò che mi motiva. Nel 2022 non ce l’abbiamo fatta, ma ho intenzione di farlo quest’anno. Dobbiamo essere il più preparati possibile e l’allenamento è uno di questi aspetti. Devi essere in forma all’interno della macchina e stiamo dando il nostro meglio per essere il miglior pilota in pista, questo è ciò che mi motiva”.

Leclerc, parlando del percorso effettuato e del grado di maturità raggiunto, ha aggiunto: “Penso di maturare. Ogni stagione che fai in F1 impari cose nuove, cambi come pilota. Non ho pensato ad un cambiamento particolare. Sono solo piccoli miglioramenti. Dopo ogni errore impari e cresci, quindi sono più maturo. Ma non c’è stato un cambiamento particolare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati