F1 | Leclerc sulle voci di un possibile interessamento verso la Red Bull: “Tutte fandonie”
"Non mi pento di aver firmato un contratto di cinque anni", ha aggiunto il monegasco
Intervistato dalla stampa a margine del Trofeo Bandini, Charles Leclerc ha smentito le voci di mercato riguardanti una possibile trattativa con Red Bull per la stagione 2022, precisando come il suo unico obiettivo, al momento, sia quello di riportare sul tetto del mondo la Scuderia Ferrari.
Nonostante le difficoltà dello scorso anno e un 2021 fino ad oggi vissuto nelle zone centrali dello schieramento, con un gap abbastanza importante da Mercedes e Red Bull, il monegasco vuole inseguire il sogno iridato con i colori della Rossa e per farlo sta dedicando anima e corpo allo sviluppo della monoposto che scenderà in pista a partire dal mese di marzo.
“Le voci su un mio ipotetico malcontento sono tutte fandonie”, ha affermato il monegasco della Rossa. “A Maranello sono sono sereno e poi c’è una buona sinergia con Carlos. Questi ci permette di lavorare al meglio e di concentrarci al massimo su un progetto in cui credo fermamente. Ultimamente siamo riusciti ad imboccare la strada giusta, riuscendo a progredire non poco rispetto alla scorsa stagione. Ho estrema fiducia nel mio team e attualmente sono felice di come si stanno sviluppando le cose. L’obiettivo che si siamo posti è quello di regalare ai nostri tifosi la stessa gioia che gli italiani hanno provato dopo la vittoria agli Europei di calcio”.
Sul contratto firmato con la Scuderia di Maranello ha aggiunto: “Mi trovo nella scuderia dei miei sogni e vorrei trascorrere tutta la mia carriera qui. Allo stesso modo sarei ancora più felice se tornassimo a vincere. Alla fine è questo che conta. Ed è così per tutti coloro che lavorano qui. La squadra vuole tornare al successo e posso assicurarvi che si sta portando avanti un gran lavoro in tal senso. Ve lo posso garantire, noi guidiamo la macchina e stiamo davanti alle telecamere, ma chi sta a Maranello vuole fare una grande differenza. Tutti siamo motivati a massimo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per il prossimo futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui