F1 | Leclerc ripercorre la stagione d’esordio nel Circus: “Nelle prime tre gare ho imparato molto”

"Abbiamo capito cosa non andava, riuscendo a fare un grande passo in avanti", ha detto il monegasco

F1 | Leclerc ripercorre la stagione d’esordio nel Circus: “Nelle prime tre gare ho imparato molto”

Tra le note positive dell’ultima stagione di Formula Uno figura senza ombra di dubbio il nome di Charles Leclerc. Il monegasco infatti, al debutto come pilota ufficiale nel Circus, ha disputato una grande annata con l’Alfa Romeo Sauber andando a punti in 10 dei GP disputati.

Una costanza di rendimento che ha portato il campione 2017 della Formula 2 ad approdare in Ferrari, dove nel 2019 condividerà il box con Sebastian Vettel.

L’impatto con l’universo della top class non è stato tutto ‘rose e fiori’ per il monegasco, che ha dovuto scontare un normale periodo di ambientamento: “Sicuramente nelle prime tre gare ho imparato molto, ho lavorato duramente per capire e identificare le mie debolezze – ha sottolineato Leclerc -. Le cose non stavano andando bene e finalmente dopo le prime tre gare abbiamo capito con la squadra cosa non andava, riuscendo a fare un grande passo in avanti. Da allora siamo andati abbastanza bene”.

Ha poi aggiunto: “All’inizio non parlavo con tante persone,perché tutto ciò che dicevo veniva analizzato non solo dagli ingegneri ma anche da altre persone. Poi ti ci abitui, così come i feedback che dai sono molto più precisi. In Formula 2 cerchi di concentrarti sui punti principali, perché ci sono uno o due livelli  per mettere a posto la macchina e migliorarla, è un approccio diverso e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati