F1 | Leclerc promuove il suo 2020: “Sono molto felice per la mia prestazione”

"Ho corso dei rischi, ma la maggior parte delle volte hanno dato i loro frutti", ha detto il monegasco

Il prossimo anno Charles si ritroverà Sainz come nuovo compagno di squadra
F1 | Leclerc promuove il suo 2020: “Sono molto felice per la mia prestazione”

L’unica nota liete della Ferrari 2020 è sembra ombra di dubbio Charles Leclerc. Malgrado la monoposto non all’altezza della concorrenza, il monegasco ha disputato una stagione lineare impreziosita anche da due podi e da ottime prestazioni sul giro secco. Da parte dell’alfiere del Cavallino non sono mancati gli errori, ma nel bilancio generale del campionato questi sono chiaramente inferiori agli aspetti positivi.

Sono molto felice per la mia prestazione – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Ho corso un bel po’ di rischi quest’anno, ma la maggior parte delle volte hanno dato i loro frutti e quando guardo il campionato, non è come se ci fosse molto di più che avrei potuto fare. Quindi molto contento”.

Il 2020 ha segnato l’anno di convivenza a Maranello tra Leclerc e Vettel, con il monegasco che dal prossimo anno dividerà il box con Carlos Sainz. Da parte di Charles non è mancato un ricordo per il tedesco e il benvenuto per lo spagnolo che ha liberato il suo posto in McLaren a Daniel Ricciardo.

È stato fantastico avere Seb dall’altra parte del box per due anni; è una persona straordinaria, anche un pilota straordinario, e mi ha spinto a fare meglio e migliorare – ha sottolineato Leclerc – Sono molto felice che Carlos si unisca alla squadra. È una grande opportunità per lui. È molto costante anche nelle gare, come ha dimostrato durante la stagione, quindi sarà una grande sfida per me e non vedo l’ora

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati