F1 | Leclerc parla di Sainz: “Quello che mi mancherà di più di Carlos, è Carlos”
"Sono migliorato con lui", il commento del monegasco
Nonostante la rivalità che spesso li ha visti protagonisti con team radio accesi come successo a Las Vegas, tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, c’è sempre stato rispetto e amicizia in questi quattro anni passati insieme alla Ferrari. Ora che Sainz è passato alla Williams, Leclerc si prepara alla convivenza nel box con Lewis Hamilton e attraverso l’app ufficiale della Ferrari, ha scritto un lungo messaggio per il suo ormai ex compagno di squadra.
Leclerc su Sainz: “Lo sport unisce le persone”
“Fin dall’inizio, si è creato subito un legame. E’ un ragazzo super simpatico ed è facile andarci d’accordo. Fin da subito abbiamo capito di avere molti interessi in comune al di fuori delle corse e questo ci ha aiutato a parlare molto. Ho sempre detto che lo sport unisce le persone e ora posso considerarlo un amico fuori dalla pista. E’ una persona davvero buona. Ovviamente avevo più esperienza di lui alla Ferrari ma lui è arrivato con tanta esperienza fatta negli altri team e parlare con lui di questo, di altri modi di lavorare, mi ha aiutato molto e allo stesso tempo, ha aiutato anche il team”.
Leclerc su Sainz: “Se oggi siamo in questa posizione, è anche grazie a Carlos”
“E’ un pilota molto veloce e anche nei momenti più difficili, Carlos ha spinto entrambi per tornare al top. Se oggi siamo in una posizione migliore rispetto a due anni fa è anche grazie a Carlos, alla sua mentalità, alla sua etica del lavoro e a tutto quello che ha fatto per il team. Ci sono alcune curve dove so che lui è incredibilmente veloce. Il mio obiettivo era essere veloce quanto lui e viceversa. A volte anche lui dice lo stesso di me ed è divertente. Ed è così che tu impari dai tuoi compagni di squadra. Questo sicuramente mi ha reso un pilota migliore di quello che ero prima che arrivasse Carlos”
Leclerc su Sainz: “Abbiamo passato momenti incredibili insieme”
“Abbiamo passato momenti incredibili insieme ed è stato molto speciale correre insieme a lui con la Ferrari. Diciamo sempre che ci invitiamo a vicenda a mangiare a casa nostra ma tutte le volte i nostri programmi non si incastrano mai ed è colpa della Ferrari! Ma durante la pausa sono sicuro che avremo tempo di organizzare una cena insieme. I viaggi fatti con li sono quelli che mi hanno divertito di più perché normalmente siamo così impegnati e durante il volo mettiamo via i telefoni e giochiamo a scacchi. E’ in quel momento che abbiamo le conversazioni più interessanti ed intense e delle quali conservo buoni ricordi”
Leclerc su Sainz: “Cosa mi mancherà più di Carlos? Carlos”
“Una cosa che sicuramente porterà e non tutti possono dire lo stesso, è il suo livello di talento che è assolutamente straordinario. Questo comporterà a migliorare la Williams, ne beneficeranno molto oltre ad avere un pilota che è un grande lavoratore, molto bravo ad analizzare le situazioni. Gli auguro solo il meglio. Abbiamo avuto anni bellissimi insieme anche fuori dalla pista. In pista è sempre stato incredibile, a volte abbiamo avuto i nostri momenti dove la tensione ha preso il sopravvento ma ci siamo sempre confrontati, siamo cresciuti grazie a questo e questo ci ha fatto avvicinare più di prima. La nostra line-up è stata di grande successo, gli auguro il meglio. Se lo merita. Credo che la cosa che mi mancherà di più di Carlos…è Carlos”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui