F1 | Leclerc: “Non è mai un rischio firmare per la Ferrari”
"Stiamo spingendo come matti per tornare a vincere", ha sottolineato il monegasco
Charles Leclerc è sempre più convinto di aver preso la scelta giusta firmando per la Ferrari. Il monegasco, al terzo anno come pilota ufficiale di Maranello dove ha preso il posto di Kimi Raikkonen, ha infatti ammesso come non possa essere considerato un rischio l’aver esteso il suo contratto con la Rossa nonostante la strada che porta al successo sia ancora lunga. Ma al tempo stesso il buon Charles ha affermato come stia lavorando duramente insieme alla squadra per poter riportare in alto la Ferrari.
“Ho firmato con la Ferrari, quindi non lo chiamerei un rischio! – ha dichiarato Leclerc, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Per me è stata un’opportunità incredibile. La prima volta che ho saputo che sarei diventato un pilota Ferrari, non potevo crederci, ed è un sogno per me. Non è un rischio firmare per cinque anni per la squadra che ho sempre sognato”.
Leclerc poi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ovviamente ora stiamo attraversando momenti più difficili, ma questo mi motiva solo a spingere ancora di più la squadra per cercare di riportarla al suo posto. Sarei ancora più felice se tornassimo a vincere, perché è quello che conta, e so che questo è quello che conta anche per tutta la squadra. Stiamo spingendo come matti per provare a tornare a vincere, perché questo è ciò che questa squadra è abituata a fare. Non è bello lottare dove stiamo lottando in questo momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui