F1 | Leclerc: “La Red Bull ha fatto un passo in avanti nella seconda parte di stagione”
Il monegasco ha analizzato il 2022 della Rossa
Il 2022 della Ferrari andrà in archivio come l’anno dai due volti. Il primo molto solare, in cui la scuderia del Cavallino è stata molto competitiva, il secondo invece molto cupo a causa delle problematiche che hanno condizionato Maranello. Guai che hanno costretto la Rossa ad alzare l’ennesima bandiera bianca in una lotta iridata che ha premiato la Red Bull, con Milton Keynes incoronata regina in entrambe le classifiche iridate.
Sul campionato disputato quest’anno dalla Ferrari ne ha discusso Charles Leclerc, con il monegasco che ha analizzato le varie cause che non hanno permesso alla squadra di essere costante lì in vetta.
Tutto è iniziato molto bene – ha dichiarato Leclerc, intervistato da The Race – Poi abbiamo avuto alcuni problemi tecnici uno dopo l’altro, alcune strategie sbagliate, poi l’errore in Francia. Questo determina la somma che è avvenuta gara dopo gara. Quindi è stato abbastanza difficile trovare il controllo e poi siamo arrivati alla seconda metà della stagione, dove sostanzialmente la Red Bull ha fatto un passo avanti in termini di prestazioni ed è stata molto forte al ritorno dalla pausa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui