F1 | Leclerc dopo il Canada: “Situazione frustrante, ma provo sempre a dare il massimo” [VIDEO]
La frustrazione di Charles Leclerc al termine del Gran Premio del Canada
F1 Leclerc GP Canada – Un fine settimana difficile si è chiuso con un sesto posto per Charles Leclerc, chiamato a fare i conti con una Ferrari poco competitiva e una strategia che non ha prodotto i risultati sperati. A Montreal, il monegasco ha vissuto un’altra gara complicata, condizionata anche dalle difficoltà emerse durante le qualifiche.
“Ero convinto si potesse fare una sola sosta e credevo tanto nelle medie”, ha spiegato Leclerc ai microfoni di Sky Sport, evidenziando come la scelta strategica sia maturata sulla base delle sensazioni raccolte in pista. La corsa, però, si è rivelata più complessa del previsto anche a causa delle mancanze riscontrate nei giorni precedenti: “È un risultato negativo degli errori di venerdì e sabato, che hanno reso la gara più difficile”.
Il pilota del Cavallino ha poi ribadito l’impegno personale, nonostante il momento poco brillante del team: “Provo sempre a massimizzare quello che ho. La situazione è frustrante perché non abbiamo la macchina per vincere. Noi dobbiamo lavorare e di sicuro non guardo cosa fanno gli altri. Dobbiamo concentrarci su noi stessi per massimizzare ciò che abbiamo”. Il campionato proseguirà con il Gran Premio d’Austria, in programma dal 27 al 29 giugno, con diretta su Sky Sport F1 e streaming su NOW.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui