F1 | Leclerc conquista il secondo posto nel Mondiale piloti: “Ho dato il 110% dal primo all’ultimo giro”
"Gara perfetta, non potevamo fare molto di più", ha commentato il monegasco
Obiettivo centrato. Con il secondo posto conquistato nel Gran Premio di Abu Dhabi Charles Leclerc è riuscito a beffare Sergio Perez, concludendo così in piazza d’onore il Mondiale piloti. Un titolo platonico, certamente, ma meritato vista l’ottima gestione gomme da parte del monegasco che ha concluso la gara di Yas Marina con una sosta in meno rispetto al messicano della Red Bull.
Un’iniezione di fiducia per Charles anche in chiave futura, dopo da una difficile seconda parte di stagione dove la Ferrari non è riuscita a tenere il passo della Red Bull rischiando addirittura di perdere il secondo posto nel Costruttori in favore della Mercedes.
“Ho dato il 110% dal primo all’ultimo giro – ha dichiarato Leclerc al termine della gara – È stata una gara perfetta per noi, non potevamo fare molto di più. Sapevo che l’unica possibilità per battere Checo era optare per una strategia diversa e con una gestione gomme molto buona: ce l’abbiamo fatta, sono molto contento. Spero di salire ancora di un gradino l’anno prossimo e lottare per il campionato, però considerando dover eravamo lo scorso anno è un gran passo avanti. Siamo migliorati verso la fine della stagione a livello di strategia, dobbiamo ancora lavorare sul passo gara perché la domenica fatichiamo di più. Però stiamo spingendo e continueremo a farlo in inverno per recuperare ancora terreno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui