F1 | Leclerc 3° nelle qualifiche di Austin: “Considerando le difficoltà del weekend è stata una grossa sorpresa”
Il monegasco perde la prima fila per sei millesimi: "Siamo riusciti a mettere tutto insieme"
Quella vista in pista nelle qualifiche del sabato sera di Austin è una Ferrari lontana parente della SF-25 che ha faticato nella sprint qualifying di venerdì. Charles Leclerc è stato protagonista di un’ottima qualifica che lo ha visto sfiorare la prima fila dello schieramento, colta da Lando Norris per soli sei millesimi di vantaggio sul monegasco.
Leclerc, commentando le prestazioni delle qualifiche di Austin, ha ammesso in tutta onestà come il terzo tempo sia stato un risultato non pronosticabile rispetto alle difficoltà riscontrate ieri.
“È stata una grossa sorpresa, considerando che il weekend è stato molto difficile per noi fin dall’inizio – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Abbiamo cercato di mettere tutto insieme in qualifica, ci siamo riusciti ma penso che ci siano alcune cose che dobbiamo ancora capire di questa macchina. Perché ci sono troppe oscillazioni di prestazioni nello stesso weekend senza cambiare la vettura in maniera importante. Per cui dobbiamo guardare cosa è successo. È stata una mattina interessante, abbiamo imparato tanto e abbiamo applicato quello che abbiamo appreso nelle qualifiche e speriamo d’ora in avanti di recuperare un po’”.
Sul GP: “Solitamente andiamo più forti in gara rispetto alle qualifiche, questo è un aspetto positivo. Non so se sia abbastanza forte da poter lottare con Max e la McLaren, però faremo di tutto . Speriamo di partire bene anche quest’anno come lo scorso e stamattina rimanendo concentrati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









