F1 | Lauda attacca la Ferrari: “La FIA deve chiarire la regolarità della SF71H”
"Le squadre hanno bisogno di trasparenza", ha aggiunto
In un’intervista rilasciata alle colonne del Kronen Zeitung, Niki Lauda ha parlato della regolarità tecnica della SF71H, sottolineando come la FIA debba intervenire per chiarire alcuni punti grigi del regolamento sportivo. Secondo l’austriaco, infatti, tutte le squadre devono le avere stesse opportunità ed è corretto da parte della Federazione chiarire i tanti punti tecnici emersi in questi giorni giorni. Il riferimento, ovviamente, è al consumo d’olio all’interno della power unit e alla centralina elettronica che permetterebbe a Ferrari di sfruttare dal sistema ERS un quantitativo d’energia superiore ai 120 KW.
Ecco le parole di Niki Lauda: “Ci deve essere chiarezza prima di Monaco e la FIA deve verificare queste zone grigie che esistono nel regolamento. Tutti devono avere le stesse opportunità. Le squadre hanno bisogno di trasparenza, soprattutto prima di un week-end intenso come quello di Monte Carlo, e bisogna chiarire la regolarità di certe vetture”.
Sulle prestazioni ha aggiunto: “Red Bull e Ferrari sono sempre più alla nostra portata, ma qui sarà necessario un grandissimo grip meccanico. Vedremo i frutti del nostro lavoro solo in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui