F1 | L’Aston Martin pensa in grande, Krack: “Proveremo a vincere a Monaco”

"Possiamo confermare di essere competitivi dopo quando visto nelle prime tre gare", il pensiero del team principal della squadra inglese

F1 | L’Aston Martin pensa in grande, Krack: “Proveremo a vincere a Monaco”

Tre piazzamenti a podio nelle tre prime gare. È un inizio da sogno quello che ha vissuto l’Aston Martin in questo inizio di Mondiale. La scuderia di Lawrence Stroll ha infatti conquistato la Top 3 con Fernando Alonso, che non saliva per tre gare consecutive sul podio dal 2013, dai tempi in cui guidava per la Ferrari, candidandosi ad essere una delle squadre protagonista nel campionato in corso. Il team di Silverstone però non si accontenta, anzi vuole dare la caccia alla vittoria che potrebbe essere inseguita nei circuiti sulla carta favorevoli alla AMR23.

Uno di questi può essere Montecarlo, dove si correrà a fine maggio, tracciato in cui  conta maggiormente l’aerodinamica e la trazione rispetto al motore. Su questa possibilità ne ha discusso il team principal dell’Aston Martin, Mike Krack, confidando nelle particolari caratteristiche della pista del Principato per cercare di agguantare il gradino più alto del podio.

“Ci proveremo a Monaco – ha dichiarato Krack a DAZN – Abbiamo delle carenze sui rettilinei molto lunghi, non è un segreto. L’abbiamo riconosciuto e dobbiamo lavorarci molto. Ma sulle piste dove questo fattore conta poco, possiamo avere più fiducia. Dobbiamo essere veloci, non commettere errori e poi vedremo quale sarà il risultato”.

Krack, completando la propria disamina, ha aggiunto: “La macchina è buona. Siamo stati competitivi nelle prime tre gare, quindi penso che possiamo confermarlo. Ora è una corsa allo sviluppo con le altre squadre e sarà difficile tenere il passo con gli altri top. Non stiamo combattendo con piccole squadre, stiamo combattendo contro squadre molto grandi, squadre molto esperte con grandi infrastrutture. Ma lotteremo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati