F1 | La stagione Motori 2019 su Sky: mai così ricca e completa [VIDEO]

Tutte le curiosità sul palinsesto Sky Motori per il prossimo anno

Cinquantatre gare in diretta sui canali Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, ventinove esclusive live e più di mille e cento ore di diretta. Sky Motori si prepara per una stagione mai vista fino ad oggi
F1 | La stagione Motori 2019 su Sky: mai così ricca e completa [VIDEO]

Mai così ricca e completa: su Sky parte una nuova stagione di motori, da vivere tutta d’un fiato, con oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più (+30%) rispetto a un anno fa.


La forza narrativa e l’occhio curioso del Team Motori Sky Sport, supportati da una tecnologia di altissimo livello, terranno accesa la passione, per raccontare curva dopo curva 34 weekend a tutta velocità.

Il massimo per una stagione sportiva attesissima, con 6 piloti italiani in MotoGP, una Ferrari tutta nuova all’assalto di Hamilton in F1, la novità della Superbike e molto altro. Una stagione da vivere su Sky Q, ma anche sul digitale terrestre (con la Superbike e tutti i Gran Premi di F1 e MotoGP) e via fibra.

STAGIONE SENZA PRECEDENTI Da quest’anno Sky Sport è ancora più punto di riferimento per il motorsport, con una quantità di ore prodotte che garantiscono all’appassionato una finestra aperta sulla pista ogni giorno: ai 21 Gran Premi di F1 (di cui 16 in esclusiva live su Sky Sport e 5 in diretta anche su TV8) e ai 19 di MotoGP (di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport e 6 in diretta anche su TV8), si aggiunge la Superbike, con tutti i 13 Round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300).

In diretta solo su Sky Sport per i prossimi 3 anni, per un totale di circa 100 gare. Una novità che si aggiunge ai campionati di F2, F3, Porsche SuperCup, Porsche Carrera Cup Italia e Ferrari Challenge, oltre a quelli di Moto2, Moto3, CIV, CEV, Rookies Cup e da quest’anno anche la Moto E, arricchendo e completando l’offerta Sky Sport.

Dal 10 marzo (data d’inizio del Mondiale MotoGP in Qatar, la F1 ripartirà invece il 17/03 in Australia) al 1° dicembre, saranno 8 i super weekend con F1 e MotoGP in contemporanea: 31 marzo, 14 aprile, 30 giugno, 4 agosto, 22 settembre, 27 ottobre, 3 e 17 novembre. E in occasione dei Round di Superbike in Olanda e in Qatar, i fine settimana di gara del 14 aprile e del 27 ottobre diventeranno mega weekend con tutti e 3 i campionati live su Sky Sport.

EVOLUZIONE DEL RACCONTO Per tutto l’anno, sui canali dedicati Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport MotoGP (canale 208) e sui mosaici interattivi della Formula 1 e della MotoGP, sarà come essere al volante o in sella: l’obiettivo è proprio quello di far vivere all’appassionato l’atmosfera dei motori, dalla pista alla vita del paddock.

A introdurre Gran Premi e rubriche, quest’anno tornerà la musica di Jovanotti per la MotoGP (Il più grande spettacolo dopo il Big Bang) e quella dei Finley per la F1 (Tutto quello che ho).

FORMULA 1 La voce narrante sarà quella inconfondibile e adrenalinica di Carlo Vanzini (responsabile editoriale della F1), affiancato da Marc Genè al commento tecnico. La F2 e la F3 saranno raccontate da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, mentre la Porsche SuperCup avrà la telecronaca di Biagio Maglienti. Federica Masolin, apprezzatissima padrona di casa condurrà tutti gli approfondimenti con i suoi ormai storici compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi tecniche di Matteo Bobbi.

Per le interviste dalla pit lane è confermatissima Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero sarà l’insider e l’esperto dei piloti giovani nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1, dove torneranno puntuali le analisi di Matteo Bobbi e le opinioni originali e stranianti di Leo Turrini.

E ancora, lo sport data analyst Michele Merlino analizzerà risultati e performance di piloti e team di F1 e MotoGP. Sul canale 207 anche le altre rubriche, tra cui Paddock Live Show, #skymotori, Fever, Fast Track e gli speciali che verranno realizzati durante l’anno.

INTERATTIVITÀ’ Sempre semplice e utilissimo, il mosaico interattivo in HD della F1 consente di personalizzare la visione dell’evento con i suoi 5 canali, tutti anche in contemporanea. Disponibile per le qualifiche e la gara, il mosaico si presenta così:
 Il canale principale con la diretta
 On board: 2 delle 5 finestre, On Board Sky e On Board Mix, mostrano il punto di vista del pilota, anche con il doppio audio. Si può accedere in gara anche all’on board del leader
 Race Control: 4 schermate in 1 per seguire la gara (schermata principale, On Board Sky, Tempi e Race Tracker)
 Tempi: i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti .E poi, attraverso il tasto verde del telecomando, sarà possibile accedere ai Dati con le classifiche piloti e costruttori, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e il calendario

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati