F1 | La Russia punta ancora al ritorno in Formula 1

"Spero che in futuro tutto cambi", il commento del presidente della federazione automobilistica russa

F1 | La Russia punta ancora al ritorno in Formula 1

Non sarà semplice per la Russia tornare in Formula 1, anche se il presidente della federazione automobilistica del Paese non lo esclude. La tappa russa, è rimasta solida nel calendario per diversi anni fino allo scoppio del conflitto in Ucraina, all’inizio del 2022, quanto sono stati interrotti tutti i legami. Diversi anni dopo, la F1 è andata avanti e non mostra segni di guardarsi indietro.

“Per riportarlo indietro, dovremmo togliere una gara a un altro paese” ha dichiarato  Boris Rothenberg, presidente della federazione automobilistica russa RAF, a Championat.

“Il tempo lo dirà. Spero che in futuro tutto cambi e si torni alla normalità”.

A pagarne le spese è stato anche Nikita Mazepin che si è visto rescindere improvvisamente il contratto dalla Haas. Venerdì scorso al forum economico internazionale di San Pietroburgo, l’ex pilota di Formula 1 ha riconosciuto che lo Stato russo almeno supporta gli atleti e gli sport russi.

“Conosco il problema in prima persona. A causa delle sanzioni, sono stato costretto a concludere la mia carriera al culmine. Abbiamo creato un fondo, fatto alcuni sforzi per aiutare gli atleti, ma sono incomparabili con gli sforzi del ministero dello sport”.

4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati