F1 | La Formula 1 userà motori più economici e più rumorosi a partire dal 2021
Jean Todt: "Sono molto soddisfatto di questo incontro e del fatto che i vari rappresentati abbiano trovato un accordo"
L’accordo è stato raggiunto in occasione della riunione avvenuta a Parigi tra tutti i responsabili dei fornitori di propulsori ai team del Circus di Formula 1: l’obiettivo è quello di dire addio ai motori ibridi per utilizzare power unit più economiche e più rumorose a partire dalla stagione 2021. Tra i punti affrontati durante l’incontro, la leadership tecnologica della F1 tra gli sport motoristici, la riduzione di costi di sviluppo e produzione dei propulsori, l’aumento del rumore emesso dalle power unit.
Il presidente della FIA Jean Todt era presente all’incontro per discutere in prima persona sul tipo di motorizzazione da adottare in F1 nel futuro. L’accordo trovato tra le varie aziende e team è quello di abbandonare l’attuale sistema di 1.6 litri turbo ibrido anche se parte della tecnologia di queste power unit verrà mantenuta.
Jean Todt: “Sono molto soddisfatto di questo incontro e del fatto che i vari rappresentati abbiano trovato un accordo relativamente ad un aspetto molto importante in Formula 1. Ovviamente adesso dovremo sederci ad un tavolo e lavorare per individuare con esattezza come dovranno essere realizzate le power unit del 2021, ma abbiamo iniziato con il piede giusto e non vedo l’ora che si possa lavorare per poter prendere la migliore decisione per il futuro della Formula 1”, ha dichiarato il presidente della FIA.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui