F1 | La Ferrari non porterà aggiornamenti nelle ultime gare della stagione

"Sono diversi mesi che ci concetriamo sulla vettura del prossimo anno, non c'è altro da fare", ha annunciato Frederic Vasseur

F1 | La Ferrari non porterà aggiornamenti nelle ultime gare della stagione

In casa Ferrari non sono previsti ulteriori aggiornamenti sulla SF-24 nelle tre gare (e una Sprint Race, l’ultima del campionato 2024 che si disputerà in Qatar) di quest’ultimo e decisivo segmento della stagione. Frederic Vasseur, discutendo delle prestazioni che hanno caratterizzato in positivo le recenti gare della Rossa, ha sottolineato come il lavoro più importante della squadra sia già proiettato al 2025: ultimo campionato in cui saranno presenti le attuali norme, prima del grande cambiamento sulle power unit che partirà dal 2026.

Vasseur, analizzando la parte finale della stagione della Ferrari, ha ammesso di non guardare la classifica ma all’incremento delle prestazioni che ha permesso alla scuderia del Cavallino di accrescere il numero di vittorie in questa seconda metà di campionato. Ai due successi firmati da Carlos Sainz in Australia e da Charles Leclerc a Montecarlo, se ne sono aggiunti altre tre a Monza, Austin e Città del Messico che hanno consentito alla Ferrari di scavalcare la Red Bull nel Costruttori diventando così la rivale principale al titolo della McLaren.

Dopo la gara di Interlagos, dove la Ferrari ha riscontrato non poche difficoltà a causa delle condizioni meteo che non hanno permesso alla SF-24 di esprimersi al meglio nel toboga brasiliano, la McLaren ha allungato a 36 i punti di vantaggio sulla Ferrari. Un gap che Maranello può cercare seriamente di annullare se tra Las Vegas, Losail e Abu Dhabi confermerà i progressi mostrati in pista fino a Città del Messico.

“Sono ormai diversi mesi che ci concentriamo sulla vettura del prossimo anno, non c’è altro da fare – ha dichiarato Vasseur, citato da Speedweek – Per quanto riguarda la lotta per il campionato costruttori, stiamo affrontando una gara alla volta. Non guardiamo tanto a destra e a sinistra, ma ci concentriamo completamente sull’ottimizzazione delle nostre prestazioni. Non so nemmeno esattamente come sia la classifica, non ne ho bisogno”.

Il francese, completando il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Quando ho visto che ci sarebbe stato maltempo, avevo già il sospetto che avremo avuto difficoltà. Alla fine non abbiamo perso molto terreno rispetto alla McLaren e le cose dovrebbero andare meglio per noi a Las Vegas. Dobbiamo fare molti punti lì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati