F1 | La Ferrari commemora Marchionne: in Ungheria lutto al braccio e SF71H con il musetto nero [VIDEO]
Bandiere a mezz'asta nel motorhome del Cavallino: clima surreale a Budapest
Come prevedibile, la Ferrari si è adoperata per commemorare durante il weekend in Ungheria Sergio Marchionne, ex presidente del Cavallino deceduto nella mattinata di ieri presso la Clinica Universitaria di Zurigo. Come testimoniato dalle immagini di Sky Sport F1, e dall’intervento di Mara Sangiorgio, tutti gli uomini della scuderia di Maranello presenti all’Hungaroring porteranno il lutto a braccio.
Sul muso delle monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen apparirà una striscia nera, mentre nel motorhome della Ferrari le bandiere sono poste a mezz’asta. Come già rivelato dal nostro sito, inoltre, Kimi Raikkonen non ha partecipato alla consueta conferenza stampa di vigilia del Gran Premio organizzata dalla FIA e lo stesso farà il team principal Maurizio Arrivabene nella giornata di domani.
Non è la prima volta che la Rossa corre listata a lutto: era già accaduto nel Gran Premio d’Italia 2001, dopo l’attacco alle Torri Gemelle, e nel Gran Premio del Bahrain 2005, in seguito alla morte di Papa Giovanni Paolo II.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui