F1 | Jos Verstappen: “Ora i giornalisti inglesi resteranno in silenzio, Max ha dimostrato di essere il migliore”
"Questa è risposta migliore che potesse dare", ha detto Verstappen senior
Quella di Interlgos è stata senza ombra di dubbio una delle più belle gare di Max Verstappen in carriera. L’olandese, che dopo le qualifiche e l’eliminazione in Q2 sembrava oramai consegnato a una gara difficile nelle retrovie, è stato protagonista in condizioni estreme di una prodigiosa rimonta dalla diciassettesima posizione che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio.
Un successo che, all’olandese mancava dal Gran Premio di Spagna del giugno scorso e che ha posto fine a un digiuno di vittorie che durava da 10 gare, ha di fatto permesso al campione del mondo in carica di blindare il quarto titolo consecutivo la cui matematica certezza potrebbe già arrivare nel prossimo appuntamento di Las Vegas.
Una vittoria, quella ottenuta a Interlagos, servita a Verstappen per pungolare i giornalisti inglesi che solamente una settimana prima in Messico avevano puntato il dito nei confronti del comportamento in pista avuto dall’olandese nella battaglia con il rivale Lando Norris. Una situazione di gara che aveva portato gli steward a penalizzare Max con 20 secondi di penalità.
F1 | Verstappen show in conferenza: “Scusate, ma dove sono i giornalisti inglesi?”
Ma non solo Max Verstappen ha pensato di restituire “pan per focaccia” ai media inglesi, anche papà Jos non ha perso l’occasione per andare all’attacco dopo lo straordinario successo del figlio.
“Questa è la risposta migliore che Max potesse dare a tutte le lamentele agli inglesi. Ora commentatori, giornalisti ed ex piloti chiuderanno la bocca, ha dimostrato di essere il migliore”, ha dichiarato Jos intervistato dal De Telegraaf.
Verstappen senior, continuando, ha poi aggiunto: “Lo stile di guida di Max è perfetto, eppure gli viene chiesto di cambiarlo. Nel primo giro sotto la pioggia ha superato sei vetture, dimostrando di essere perfetto con quel genere di condizioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui