F1 | Il manager di Perez: “Sergio è pronto a tornare”
E spunta l'ipotesi Alpine già da questa stagione

Sergio Perez potrebbe tornare sulla griglia di partenza del Mondiale di Formula 1. Dopo essere stato licenziato dalla Red Bull per scarso rendimento (anche se poi abbiamo visto che la colpa non era del messicano dal momento che Lawson è stato mandato via dopo solo due gare e che Tsunoda non stia affatto brillando da quando è stato promosso dalla Racing Bull al team di Milton Keynes), ci potrebbe essere un colpo di scena.
Pare infatti che il 35enne si stia annoiando lontano dalla pista e punta al ritorno. Il giornalista e commentatore Harry Benjamin, ha rilasciato un’intervista al podcast Chequered Flag Podcast della BBC, dove appunto ha rivelato di aver parlato con il manager di Perez che gli ha comunicato di aver avuto dei contatti con Alpine, Cadillac e Mercedes per valutare un eventuale sedile.
“Sergio è annoiato, ed è pronto a tornare. Pensava che forse sarebbe andato in pensione completamente ma gli manca la pista”.
Il manager di Perez ha approfittato della sua presenza al GP di Monaco per incontrare Alpine, e secondo alcune voci che al momento non hanno trovato conferme, la squadra di Enstone potrebbe già mettere al volante il messicano dal Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il prossimo mese.
Alpine ha recentemente retrocesso Jack Doohan al ruolo di pilota di riserva e ha piazzato Franco Colapinto sulla propria vettura dal Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola. Ma l’argentino sta lottando per il suo futuro poiché Alpine ha dato a Colapinto solo un contratto di cinque round per sostituire Doohan. Briatore rivedrà la line-up dei piloti Alpine per il resto della stagione dopo il Gran Premio d’Austria, con una modifica possibile prima del GP di Gran Bretagna.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui