F1 | Il debutto in Ferrari di Hamilton avverrà al volante della F1-75

Lo scenario pare tracciato: in attesa dei test in Bahrain, a inizio 2025 l'inglese si metterà al volante della Rossa 2022 per prendere confidenza con la nuova realtà

F1 | Il debutto in Ferrari di Hamilton avverrà al volante della F1-75

Per vedere Lewis Hamilton al volante di una Ferrari bisognerà aspettare il prossimo anno. L’inglese infatti, che si appresta a disputare le ultime gare al volante della Mercedes che sanciranno la fine di un lungo e vincente percorso vissuto nella squadra della Stella, a partire dalla prossima stagione sarà impegnato in quella che si preannuncia come l’ultima, emozionante e stimolante sfida della propria carriera.

Il sette volte campione del mondo, in attesa del filming day e dei giorni di test pre-stagionali (dove dividerà il volante della prossima Ferrari con il futuro compagno di squadra Charles Leclerc) sarà impegnato a inizio anno, come riferito dalla testata inglese Autosport, in qualche sessione al volante di una vecchia Rossa per iniziare a familiarizzare con la vettura di Maranello.

A dichiaralo è stato Frederic Vasseur, con il team principal della Ferrari che ha sottolineato questo aspetto ma al tempo stesso ha ammesso come un pilota del calibro di Hamilton non abbia bisogno di numerosi chilometri per abituarsi al cambiamento di vettura.

Ricordiamoche Hamilton non ha ricevuto l’ok da parte della Mercedes nel disputare in rosso i test off season, che si svolgeranno ad Abu Dhabi nel martedì successivo all’appuntamento di Yas Marina che concluderà la stagione 2024.

“Non sono sicuro che abbia bisogno di molte ore di ambientamento – ha detto Vasseur ad Autosport – Ha abbastanza esperienza per essere veloce il primo giorno, o almeno molto presto. Avremo uno o due giorni di TPC (test privati ndr), più il test in Bahrain, e sarà sufficiente”.

Il manager francese, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Sicuramente una parte della squadra si sta già concentrando sul ’25, sul piano di test, sulla comunicazione e così via, con Lewis che ne farà parte. Ma non nella squadra corse e non è nei miei pensieri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati