F1 | Ickx: “Ferrari e Sainz non si devono rimproverare nulla”
"Sainz ha fatto bene, ma ora deve pensare al futuro", il pensiero dell'ex driver belga
Carlos Sainz rappresenta una delle novità più corpose dell’ultimo mercato piloti, al quale si intreccia chiaramente a doppio filo anche la vicenda Lewis Hamilton. Lo spagnolo, che al termine della scorsa stagione ha lasciato la Ferrari, ha fatto spazio a Maranello al sette volte campione del mondo che con Charles Leclerc formerà quella che sulla carta rappresenta la coppia più forte dell’intera griglia del Mondiale.
Jacky Ickx, discutendo dello spagnolo, ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dal 55 a Maranello… ma appunto quanto fatto in rosso rappresenta il passato. Ad accogliere Sainz è stata la Williams, con la quale ha sottoscritto un contratto pluriennale. Il team inglese punta sull’esperienza di Carlos, unita a quella dell’oramai veterano della squadra Alexander Albon, per continuare a progredire le prestazioni della vettura.
“Carlos Sainz ha fatto molto bene alla Ferrari – ha dichiarato , intervistato da Mundo Deportivo – Alla Ferrari erano tentati di ingaggiare Hamilton probabilmente anche per ragioni di marketing e probabilmente anche perché Lewis voleva fare una nuova esperienza e inserire la Ferrari nella sua storia. Vedremo. Non c’è nulla da rimproverare a Carlos alla Ferrari. Carlos ha avuto successo, ha vinto dei Gran Premi… ma ormai è il passato. Deve pensare al futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui