F1 | Hulkenberg sul ritorno in Formula 1: “Non sento pressione”
"E' stata una lunga attesa, la tensione è positiva", ha commentato il tedesco
Il pilota della Haas ha ammesso che durante la lunga pausa dalle gare, durata ben tre anni, ha lavorato molto sul lato mentale. La prossima settimana il tedesco scenderà in pista per i tre giorni di test sul circuito del Bahrain e, intervistato da Sport Bild, ha ammesso di avvertire una sana tensione.
“C’è tensione ma è positiva, è stata una lunga attesa. Dopo il 2019 è stata una decisione consapevole lasciare la Formula 1, sapendo che non si poteva tornare indietro. Dalla metà dell’anno, non ero nella migliore forma mentale. Ma la pausa mi ha dato una certa distanza dalla Formula 1 e un reset. Ovviamente è stato diverso seguire la F1 da lontano, ma anche il tempo è stato buono e necessario per me. È certamente il motivo per cui ora sono molto organizzato, motivato, fresco e pronto ad attaccare”.
Senza Sebastian Vettel e Mick Schumacher in griglia di partenza, ora Hulkenberg è l’unico pilota a rappresentare la bandiera tedesca:
Ora, con Schumacher fuori e Sebastian Vettel in pensione, è l’unico pilota tedesco in Formula 1.
“Non sento davvero alcun peso sulle spalle o alcuna pressione. Capita e in questo momento è la Germania ad avere pochi piloti in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui