F1 | Hulkenberg su ban messaggi politici: “La cosa non mi riguarda”

"Noi andiamo in un paese per fare il nostro lavoro e quello che ci piace"

F1 | Hulkenberg su ban messaggi politici: “La cosa non mi riguarda”

Ricorderete sicuramente le t-shirt indossate da Lewis Hamilton per la lotta contro al razzismo e da Sebastian Vettel a difesa della comunità LBGT. Ebbene, dal prossimo anno non sarà più possibile mostrare messaggi politici senza autorizzazione. A stabilirlo è stata la FIA che ha inserito un nuovo comma nel Codice Sportivo, secondo il quale viene considerata una violazione delle regole: “l’esposizione di dichiarazioni o commenti politici, religiosi e personali, in particolare in violazione del principio di neutralità promosso dalla FIA”.

In merito a questo, Nico Hulkenberg che il prossimo anno tornerà in Formula 1 al volante della Haas, ha ammesso di non sentirsi coinvolto in questa presa di posizione della FIA:

“E’ un argomento delicato e difficile – ha dichiarato a ntv German- siamo atleti, andiamo in uno stato per fare il nostro lavoro, per fare quello che amiamo. Comunque, non sono mai stato uno che usa questa piattaforma per opinioni politiche. Perciò, questa cosa non mi riguarda e non mi influenza particolarmente. Altri saranno colpiti di più, ma penso che sia una cosa personale. Ognuno ha una propria opinione”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati