F1 | Hulkenberg: “Nel 2014 sarei dovuto passare in Ferrari”
"Avemmo delle chiacchierate, ma poi non riuscimmo ad arrivare alla firma", il ricordo dell'attuale pilota della Haas
Nico Hulkenberg e la Ferrari, un amore professionale che non è mai sbocciato del tutto. Il tedesco, intervistato dalla testata Kicker, ha ricordato un retroscena di mercato che lo ha visto al centro delle cronache nel lontano 2013. Anno in cui, come ha ammesso l’attuale pilota della Haas, ha avuto dei colloqui con la Rossa per trasferirsi a Maranello l’anno successivo.
Hulk infatti sarebbe dovuto diventare un nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2014, stagione nella quale entrò in vigore il regolamento turbo-ibrido, dove avrebbe dovuto condividere il box con Fernando Alonso.
Ma le discussioni non sfociarono mai in una trattativa concreta, con Hulkenberg che nel 2014 passò dalla Sauber nell’allora Force India (dove ci rimane fino al 2016, per poi trasferirsi in Renault) mentre la Ferrari optò per il ritorno di Kimi Raikkonen proveniente dalla Lotus. Un’annata terribile per la Ferrari, dove la F14T faticò terribilmente in pista ed ottenne due soli piazzamenti a podio con Alonso in Cina e in Ungheria.
“Nel corso del 2013 abbiamo avuto delle chiacchierate iniziali, il contratto sarebbe dovuto iniziare nel 2014 – ha dichiarato Hulkenberg – Ma eravamo lontani e non arrivammo alla firma”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui