F1 | Hulkenberg: “Inizio di stagione positivo”

Il tedesco è settimo nel mondiale con 22 punti

F1 | Hulkenberg: “Inizio di stagione positivo”

Dopo il buon inizio di stagione, il pilota tedesco che era presente alla conferenza stampa dei piloti, ha dichiarato che è motivato a continuare con i progressi fatti finora. 

Settimo in Australia, sesto in Bahrain e Cina; Nico Hulkenberg non può che essere soddisfatto:

“È un inizio di stagione positivo, ed è bello essere in testa a centro gruppo. È importante continuare a raccogliere un buon numero di punti per assicurarsi di essere a caccia. Si tratta di continuare con questa crescita e di lavorare sodo per essere sicuri di essere davanti ai nostri rivali”.

Per la Formula 1 questo è il terzo appuntamento in Azerbaijan e il tedesco della Renault mirerà a rimediare agli errori dall’anno scorso dopo il ritiro dalla gara a causa del contatto contro il muro.

“È ancora un posto abbastanza nuovo per la Formula 1 e ci stiamo ancora abituando. È un posto interessante e certamente porta un’atmosfera diversa al solito gran premio con i vecchi edifici della città e le strade ciottolate. Ci sono alcune case vintage dall’aspetto affascinante, con un vecchio castello situato nel cuore del circuito. La gara dello scorso anno è memorabile per i tifosi, non per me purtroppo, ma se è simile allo scorso anno dobbiamo assicurarci di poter cogliere ogni occasione”.

Il circuito attorno alle strade di Baku è molto stretto soprattutto attraverso la sezione del castello, ma c’è un lungo rettilineo che può favorire il sorpasso:

“Ci sono alcuni muri che ti aspettano, quindi è importante essere abbastanza coraggiosi, ma non andare oltre il limite. La visuale è buona per i fan e la velocità è interessante da guardare. È il circuito stradale più veloce del calendario con sorpassi possibili con il lungo rettilineo DRS. Monaco è spazioso in confronto!”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati