F1 | Hulkenberg in versione “supereroe” ad Abu Dhabi: seconda fila nell’ultima qualifica con la Haas
Kevin Magnussen non riesce a fare meglio della 15° posizione
F1 GP Abu Dhabi Haas – Prestazione maiuscola di Nico Hulkenberg nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo i buoni riscontri ottenuti nelle libere, il tedesco della Haas è riuscito a posizionare la propria vettura in seconda fila, al fianco di Carlos Sainz, dando una spinta non indifferente alle speranze mondiali della Haas. Grazie a questo piazzamento, la scuderia statunitense avrà la possibilità quasi certamente di attaccare la Alpine per il sesto posto nel Costruttori: un obiettivo importante che garantirebbe al team capitanato da Ayao Komatsu un bonus non indifferente in vista del 2025. Non è riuscito a fare meglio della 15° piazza invece Kevin Magnussen.
Hulkenberg, che prestazione ad Abu Dhabi!
“Mi aspettavo sicuramente un risultato tra i primi dieci, perché è lì che siamo stati tutto il weekend e la macchina è sembrata competitiva. Sapevo che era un obiettivo obbligato, ma il quarto posto è andato oltre le mie aspettative e speranze. È stata una sessione solida, merito di una vettura molto performante e di un grande lavoro di squadra. Penso che sarà una battaglia serrata e impegnativa: Alpine è stata forte di recente, ma siamo tutti molto vicini, quindi tutto si giocherà nei momenti di gara e nelle strategie. Per me è fondamentale massimizzare ogni aspetto domani, non lasciare nulla di intentato e concludere la serata con soddisfazione.”
Magnussen non sfrutta l’occasione
“È un po’ frustrante aver compromesso l’ultima qualifica a causa della perdita di prestazioni dovuta al danno al fondo, ma devo solo andare in pista domani e rimediare. Serve una buona gara per recuperare posizioni; la macchina ha chiaramente velocità, visto che dopo il primo tentativo in Q1 ero terzo e pensavo sarebbe stata una sessione positiva. Tutti sono veloci, non sarà semplice, ma spero di poter guadagnare terreno domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui