F1 | Horner su Ricciardo: “Il prossimo anno avrà l’agenda fitta di impegni”
"Credo che dopo queste stagioni difficili si sia disinnamorato della Formula 1"
Il team di Milton Keynes ha confermato che Daniel Ricciardo sarà presente in alcuni Gran Premi della prossima stagione, in qualità di pilota di riserva. Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha specificato che l’australiano farà molto lavoro al simulatore e nelle varie attività commerciali.
“Daniel parteciperà ad alcune gare dove, ovviamente, sarà il nostro pilota di riserva per quegli eventi”, ha dichiarato a SpeedCafè.
“Probabilmente farà un po’ di test sulle gomme per noi ma non con il programma Pirelli che viene distribuito tra i team. Farà un po’ di lavoro nel simulatore e poi varie attività con le richieste commerciali con sponsor e partners. In particolare con una presenza molto più grande negli Stati Uniti, siccome vive lì e il prossimo anno ci saranno tre gare, avrà un’agenda fitta di impegni”.
Ricciardo ha trascorso cinque stagioni alla Red Bull prima di cercare una nuova avventura prima con Renault e poi con McLaren ma purtroppo per lui, non sono andate a suo favore.
“Siamo rimasti sorpresi nel vedere Daniel sul mercato -ha aggiunto Horner- quindi per noi che lo abbiamo fatto crescere, aveva senso riportarlo a casa. Ha molta esperienza ma credo che dopo queste stagioni difficili, si sia disinnamorato della Formula 1. Per noi, avere lui che svolge un ruolo di supporto ai piloti come nostro terzo pilota, sia qui in fabbrica che agli eventi con tutti i partner commerciali che abbiamo, come uno dei volti più riconoscibili attualmente in F1, aveva molto senso. Speriamo che, in questo processo, Daniel riscopra la sua passione per la Formula 1 ma certamente non abbiamo intenzione di utilizzarlo se non in quel ruolo di terzo pilota, combinato con le attività commerciali che svolgerà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui