X

F1 | Horner: “Mercedes è molto veloce sul passo gara”

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB16B leads Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W12. 18.04.2021. Formula 1 World Championship, Rd 2, Emilia Romagna Grand Prix, Imola, Italy, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

In una chiacchierata concessa alla testata Racingnews365.com, Christian Horner ha parlato del confronto diretto tra Red Bull e Mercedes, sottolineando come il passo gara mostrato ad Imola da Lewis Hamilton debba spingere la scuderia austriaca a non sottovalutare le potenzialità del rivale per il titolo.

Secondo il Team Principal della scuderia austriaca, l’inglese si è rivelato estremamente efficace sul finire degli stint di gara, soprattutto in termini di ritmo e gestione degli pneumatici. Indicazioni importanti che di fatto confermano il gran passo in avanti compiuto dalla W12 nelle tre settimane di pausa tra il round in Bahrain e quello in Emilia Romagna.

“Di sicuro Hamilton ha usufruito di una scia nel suo best lap ad Imola, ma può essere stata un fattore quantificabile in tre o quattro decimi”, ha affermato l’inglese. “E’ stato veramente impressionante come giro e testimonia il fatto che la Mercedes sia più performante in gara che in qualifica. Di sicuro nella parte finale degli stint a parità di mescola è stata più veloce di noi. Tutto questo deve spingerci a non abbassare l’attenzione”.

Articoli Correlati