F1 | Honda promuove i dati raccolti sulla nuova power unit
Tanabe: "Abbiamo molti dati da analizzare"
Al termine della tre giorni di test in terra catalana, Toyoharu Tanabe ha promosso il lavoro svolto dalla Scuderia Alpha Tauri sulla nuova power unit 2020, sottolineando come Pierre Gasly e Daniil Kvyat abbiano rispettato il programma di lavoro prefissato nei giorni scorsi.
Nonostante qualche piccolo intoppo, i piloti del team italiano sono riusciti a raccogliere un buon quantitativo di dati, soprattutto sul motore, aspetto che aiuterà lo sviluppo in previsione della prima gara stagionale di Melbourne.
“In quest’ultima giornata di prove della prima sessione di test del 2020, entrambe le nostre squadre hanno completato un buon numero di giri”, ha dichiarato l’Ingegnere nipponico. “Questa mattina, per la Scuderia AlphaTauri, è sceso in pista Daniil mentre nel pomeriggio è toccato a Pierre: sono stati effettuati in totale 121 giri”.
“AlphaTauri ha continuato a lavorare sull’ottimizzazione della PU”, ha proseguito. “Ora abbiamo molti dati da analizzare, quando siamo praticamente a metà dei test pre-stagionali. Le buone condizioni meteorologiche e le poche interruzioni con bandiere rosse negli ultimi tre giorni ci hanno dato modo di poter fare avere delle giornate molto produttive, sia per noi della Honda che per le nostre squadre”.
“Adesso avremo quattro giorni a disposizione prima del secondo test e tutti, in Giappone e nel Regno Unito, oltre che qui in Spagna, saranno molto impegnati ad analizzare l’enorme quantità di dati, così da poter fare un ulteriore passo avanti al prossimo test prima della gara. In totale, le quattro monoposto motorizzate Honda hanno completato 855 giri, equivalenti a 3.980 chilometri”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui