F1 | Honda, la Mercedes potrebbe aiutare i giapponesi ad uscire dalla crisi
Probabile una consulenza tecnica
Gli altri motoristi di F1 sarebbero pronti ad aiutare la Honda ad uscire dalla sua crisi di affidabilità e performance. Secondo El Confidential, il piano potrebbe essere supervisionato da Liberty Media, nuova proprietaria della F1, in quanto i problemi della Honda non sono una buona pubblicità per possibili nuovi motoristi interessati ad entrare in F1 e anche un possibile abbandono della casa giapponese sarebbe un serio problema per la categoria.
“Il problema è così serio che alcuni rivali sembrano pronti ad aiutare la Honda” si legge nel report della testata spagnola. Secondo diverse fonti potrebbe essere la Mercedes, tramite una consulenza, ad aiutare la Honda a migliorare le prestazioni e l’affidabilità della sua power unit.
La McLaren intanto ha smentito le voci di un possibile coinvolgimento di Mario illien nel progetto Honda. “Stiamo facendo tutto quello che possiamo fare” ha dichiarato Yusuke Hasegawa della Honda. “Stiamo usando fonti esterne e abbiamo modificato la nostra organizzazione dall’inizio di marzo”.
I primi frutti potrebbero essere visibili già questo weekend in Russia dopo che nei test in Bahrain la power unit Honda è parsa molto più affidabile. Secondo Auto Bild la principale novità è un aggiornamento dell’unità MGU-H. Inoltre nei prossimi giorni potrebbe essere annunciata una fornitura clienti della Sauber: “Siamo ancora dietro i nostri rivali, ma stiamo andando nella giusta direzione” ha dichiarato un portavoce della Honda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui