F1 | Herbert: “Le parole di Hamilton come un discorso d’addio, non è più quello di una volta”

È sempre stato in grado di trovare una soluzione, aveva volontà e capacità: ora non più", ha riferito l'opinionista inglese

F1 | Herbert: “Le parole di Hamilton come un discorso d’addio, non è più quello di una volta”

Quello che ha concluso il 2025 è stato un Lewis Hamilton svuotato, protagonista di una complicata stagione d’esordio con la Ferrari. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso un lungo e vincente decennio con Mercedes, ha dovuto fare i conti con una vettura lungi dall’essere competitiva come la SF-25 alla guida della quale non è riuscito neanche a marcare un podio.

Al contrario del compagno di squadra Charles Leclerc, che ha ottenuto ben 7 piazzamenti a podio staccando di ben 86 punti Sir Lewis in classifica generale.

Lo stesso Hamilton, durante l’ultimo weekend dell’anno corso allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, ha sottolineato di non pensare alla prossima stagione godendosi solamente il presente.

F1 | Ferrari, Hamilton: “Al momento non penso al prossimo anno, voglio godermi il presente”

Sulle parole del sette volte iridato, e più in generale sui comportamenti avuti durante le varie interviste rilasciate nel corso dell’anno, ne ha discusso Johnny Herbert con l’ex driver nonché connazionale di Hamilton che ha sottolineato come tali dichiarazioni sembrerebbero parole d’addio.

Un’ipotesi che però Hamilton ha scongiurato, affermando che “ho ancora un sogno per cui nutro speranza nel cuore, ed è per questo che lavoro”. Chiaro il riferimento del sette volte iridato a quel successo con la Ferrari, per il quale ha accettato di unirsi alla squadra di Maranello.

“Potrei interpretare le parole di Lewis Hamilton come un discorso d’addio, sì – ha dichiarato Herbert, intervistato da Newbettingsites.uk – Devi essere onesto con te stesso. E se sinceramente ritieni di non avere idea di cosa fare per uscire dalla crisi e superare il problema, allora perché continuare? È sempre stato in grado di trovare una soluzione, è sempre stato in lotta, sempre presente. Aveva la volontà e la capacità. Ora non più”.

Herbert, proseguendo con la propria analisi, ha poi detto: “Quindi, potrei immaginare che abbia scelto di dire: ‘In realtà, è finita. Ho avuto una delle migliori carriere di qualsiasi pilota di F1 e posso andarmene felice’. Potrei immaginare che questo sia il suo ragionamento. E forse si è seduto con Anthony e sua madre per discutere, sapete, della sua situazione”.

L’opinionista inglese ha aggiunto: “In alcune delle sue interviste non risponde letteralmente a nessuna domanda. È proprio in questa posizione orribile e buia. E lo trovo molto scomodo. È una posizione in cui non l’ho mai visto prima. E questo lo rende molto scomodo. Poi vedi cosa succede in pista e ricevi un doppio schiaffo in faccia. Per me è chiaro che non è più il Lewis Hamilton di una volta. Tutto sembra più difficile, molto più difficile, mentre prima era semplice. Non doveva nemmeno pensarci. Succedeva e basta. Non c’è più. Tornerà? Ne sarei molto sorpreso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati