F1 | Herbert: “La grande difficoltà di Hamilton è ribaltare il suo peggior anno di sempre in Formula 1”
"Lewis rischia di rovinare la sua eredità", ha riferito l'opinionista inglese
Quella che ha vissuto Lewis Hamilton è stata una complicata prima stagione in rosso. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo in Mercedes, ha dovuto fare i conti con numerose difficoltà alla guida della SF-25 che inevitabilmente hanno inciso sui suoi risultati come dimostrano gli 86 punti beccati dal compagno di squadra Charles Leclerc e la mancanza di piazzamenti a podio.
Discutendo delle problematiche del connazionale con la Rossa, Johnny Herbert ha sottolineato come la difficoltà più grande di Hamilton sarà quella di ripartire dopo quella che può essere considerata la sua peggiore stagione da quando è nel Circus.
“La grande difficoltà che Lewis deve affrontare è come ribaltare il suo peggior anno di sempre in F1 – ha dichiarato Herbert, intervistato da Newbettingsites.uk – Quando viene inquadrato nelle interviste, è un Lewis che non ho mai visto prima. Sembra completamente perso e distrutto”.
Herbert, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Lewis rischia di rovinare la sua eredità. E probabilmente è orribile dirlo, ma è l’inizio di questo processo. È stato così deludente e tutti hanno potuto vederlo. Non è che sia successo a entrambi i piloti. È successo solo a uno e c’è un punto, ed è un punto molto difficile da capire, in cui scegliere di smettere?”.
L’ex driver inglese, continuando, ha aggiunto: “Nico Rosberg è stato molto criticato per essersi ritirato dopo aver vinto il Campionato del Mondo, dicendo che ne aveva abbastanza e andandosene al culmine della carriera. Poi ci sono altri che resistono e non hanno mai più quell’opportunità. Più ci provi e pensi a cosa puoi fare, più devi fare tre passi indietro e accettare: ‘No. Non è più la stessa cosa di prima’. Sembra che sia proprio così, Lewis. Non è successo solo qualche fine settimana fa. È successo praticamente ogni fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









