F1 | Herbert: “Horner in Ferrari? Attirerebbe il personale necessario per vincere”

"Ferrari vuole qualcuno in grado di riportarla ai meravigliosi successi che abbiamo visto con Schumacher", ha sottolineato l'opinionista inglese

F1 | Herbert: “Horner in Ferrari? Attirerebbe il personale necessario per vincere”

Johnny Herbert non ha dubbi. Per l’ex driver inglese e attuale opinionista ci sarebbe una sola figura che potrebbe riportare la Ferrari ai fasti dell’epoca Schumacher: Christian Horner.

Il manager britannico, attualmente libero sul mercato dopo la lunghissima esperienza vissuta in Red Bull, che lo ha visto protagonista fin dall’ingresso nel Circus nella squadra anglo-austriaca, corrisponderebbe all’identikit necessario qualora le cose continuassero ad andare male per la squadra del Cavallino.

La Ferrari, che la scorsa estate ha rinnovato il contratto a Frederic Vasseur, è reduce da un 2025 da dimenticare concluso al quarto posto nel Mondiale costruttori alle spalle di McLaren, Mercedes e Red Bull senza marcare alcuna vittoria nei 24 GP disputati. Un evidente passo indietro, quello di Maranello, che solamente dodici mesi prima era in piena lotta con la squadra di Woking per il Costruttori.

E dunque il 2026, e con esso l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, rappresenta per la Ferrari una grande chance da sfruttare per rimettersi in carreggiata.

“Penso che da ora all’inizio della prossima stagione non ci siano davvero posti disponibili, almeno per il momento – ha dichiarato Herbert, intervistato da talkSPORT – Forse ci sarebbe la possibilità di provare a lavorare con una squadra in particolare, che potrebbe aver bisogno di un cambiamento se le cose non dovessero andare bene, probabilmente il prossimo anno. Penso che questa sarebbe la chiave.

Herbert ha poi aggiunto: “Qualunque squadra, ad esempio la Ferrari. Non si trova in una posizione in cui lotta per la vittoria in gara e, soprattutto, per il campionato del mondo. Forse questo è una situazione che potrebbe interessare alla Ferrari e a Christian perché, innanzitutto, la Ferrari vuole qualcuno in grado di riportarla a quei meravigliosi successi che abbiamo visto con Michael Schumacher, ad esempio. Non lo vediamo da molto, molto tempo. E Christian sarebbe adatto a questo ruolo?”.

L’ex driver inglese, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Christian sarebbe la persona in grado di attrarre il personale giusto, necessario per vincere il campionato costruttori, ma soprattutto quello piloti. Quindi, l’anno prossimo, penso che sarà fondamentale capire quali squadre avranno bisogno di un piccolo cambiamento”.

4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati