F1 | Herbert crede nel binomio Hamilton-Ferrari: “Lewis può raggiungere l’ottavo titolo”

Johnny Herbert crede che Lewis Hamilton e la Ferrari battaglieranno per il titolo già dal 2025

F1 | Herbert crede nel binomio Hamilton-Ferrari: “Lewis può raggiungere l’ottavo titolo”

F1 Herbert Ferrari – Lewis Hamilton sembra pronto a dare nuova linfa alla sua carriera unendosi alla Ferrari nella prossima stagione, dopo aver disputato gli ultimi tre Gran Premi con la Mercedes. Johnny Herbert, proprio in tal senso, ha espresso fiducia nelle capacità del britannico di lottare per un ottavo titolo mondiale, impresa che lo porterebbe a diventare il pilota più titolato nella storia della categoria regina del motorsport a ruote scoperte.

Herbert e la coppia Hamilton-Ferrari

“Lewis sarà determinato a partire al meglio fin dall’inizio. Tutti si chiedono se possiede ancora le capacità primarie per raggiungere il titolo mondiale e personalmente credo proprio di sì. Lewis può farcele”, ha dichiarato il talent di Sky Sport UK a Vision4Sport, sottolineando come il trasferimento a Maranello possa rappresentare una nuova sfida capace di accendere ulteriormente l’entusiasmo del pilota britannico.

Una delle chiavi di questo nuovo capitolo è la relazione di Hamilton con il team principal di Ferrari, Frederic Vasseur. Secondo l’ex pilota pilota, il rapporto positivo con il Manager francese potrebbe instaurare una dinamica rinnovata, contribuendo a portare freschezza e benefici al team italiano: “Per Lewis sarà qualcosa di nuovo. La sua relazione con Fred, anche in virtù delle precedenti esperienze e del rapporto d’amicizia che lega i due, sarà positiva e un vantaggio per la squadra. Lo rispetta molto”.

La sfida per l’ottavo titolo mondiale

Inoltre, la sfida di affiancare Charles Leclerc, attuale punta di diamante della Ferrari, potrebbe fungere da ulteriore incentivo per il sette volte iridato: “C’è poi Charles con cui confrontarsi e questo lo motiverà sicuramente. La motivazione è tutto per un pilota. Per Ferrari potrebbe essere un buon inizio, considerata la loro attuale posizione”.

Secondo Herbert, con alcuni miglioramenti per garantire maggiore costanza, la Ferrari possiede già il ritmo necessario per competere, come dimostrato dal monegasco e da Carlos Sainz nelle gare passate. Con Hamilton a bordo, la compagine italiana spera di avere le carte giuste per puntare finalmente ad un titolo mondiale che manca dall’ormai lontana stagione 2007. In quel caso fu Kimi Raikkonen a riscrivere i libri di storia.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati