F1 | Herbert: “Colapinto deve avere la chance di approdare in Red Bull”

"Ha impressionato maggiormente rispetto a Lawson e Tsunoda, con una vettura non buona come la Racing Bulls", ha detto l'ex pilota inglese

F1 | Herbert: “Colapinto deve avere la chance di approdare in Red Bull”

I risultati ottenuti da Sergio Perez in questa seconda metà di stagione, dove il messicano è stato costantemente lontano dalle prestazioni del teammate Max Verstappen, potrebbero incidere definitivamente sull’addio dell’11 dalla Red Bull dopo la permanenza (forzata) optata dalla squadra di Milton Keynes durante la pausa estiva. Con l’eventuale addio di Perez, la scuderia anglo-austriaca dovrebbe scegliere un pilota che possa avere nelle sue corde quella continuità di rendimento che è venuta a Checo.

Tra i profili, oltre a quella interni alla famiglia come Liam Lawson e Yuki Tsunoda, la Red Bull avrebbe meglio gli occhi su quel Franco Colapinto che ha rapito l’attenzione mediatica grazie ai risultati ottenuti alla guida di una modesta Williams dalla quale è stato chiamato per sostituire l’appiedato Logan Sargeant fino al termine della stagione. Su Colapinto ha discusso Johnny Herbert, con l’ex pilota inglese nonché opinionista televisivo che ha indicato proprio nel giovane argentino l’eventuale nuovo futuro compagno di squadra di Max Verstappen.

“Si discute dell’addio di Sergio Perez e della sua sostituzione, di quello che porta Sergio al team a livello di sponsor e se Colapinto possa fare altrettanto con gli sponsor argentini e se tutto questo possa funzionare”, ha dichiarato Herbert intervistato da Vision4Sport.

Non solo Colapinto, Herbert ha discusso anche di altre due piloti facenti parte della scuola Red Bull: “Lawson e Tsunoda hanno svolto un ottimo lavoro, ma se puntiamo lo sguardo a quanto fatto da Colapinto con Williams, che non è una vettura buona come la Racing Bulls, ha impressionato maggiormente. Se diamo retta a quanto si vocifera nel paddock, Colapinto deve avere quella chance”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati