F1 | Heidfeld: “Vettel è il pilota giusto per far tornare vincente la Ferrari”

"Oltre ad avere un enorme potenziale, è anche intelligente e può aiutare a far progredire il team", ha detto il terzo pilota del team Mahindra

F1 | Heidfeld: “Vettel è il pilota giusto per far tornare vincente la Ferrari”

Nell’intervista rilasciata alla testata tedesca Waz, Nick Heidfeld ha parlato del connazionale Sebastian Vettel. Il terzo pilota e collaudatore del team Mahindra di Formula E conobbe l’attuale alfiere della Ferrari nel 2007, anno in cui Seb in qualità di tester della BMW-Sauber sostituì Robert Kubica nel weekend Gran Premio degli USA che si svolse ad Indianapolis.

Non avrei mai pensato che sarebbe diventato campione del mondo – ha sottolineato in tutta onestà Heidfeld -. Fece un buon lavoro fino ad approdare in Formula Uno, ma nei test non lo percepii come un pilota eccezionale. C’era anche una richiesta da parte di un’altra squadra che stava valutando di prenderlo e onestamente non lo vedevo come un pilota di successo, ovviamente mi sbagliavo. È uno di quei piloti che imparano dagli errori che vedono come opportunità e crescono ulteriormente”.

Sulla scorsa stagione, dove Vettel si è reso protagonista di alcuni errori che ne hanno condizionato la battaglia iridata con Lewis Hamilton, Heidfeld ha detto: “Ad esempio ha avuto sfortuna con Verstappen a Suzuka. Successivamente, a differenza di Lewis, ha dovuto correre dei rischi”.

Ha poi aggiunto: “Penso che possa farcela a vincere il titolo in Ferrari, è il pilota giusto. Non ha solo un enorme potenziale, ma è anche intelligente e può aiutare a far progredire il team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati