F1 | Haug sul passaggio di Hamilton in Ferrari: “Non credevo cambiasse nuovamente”

"Devo essere sincero, per me è stato molto triste", ha detto l'ex responsabile delle attività motoristiche Mercedes

F1 | Haug sul passaggio di Hamilton in Ferrari: “Non credevo cambiasse nuovamente”

Norbert Haug è rimasto sorpreso, negativamente, della scelta presa da Lewis Hamilton di lasciare Mercedes per intraprendere un nuovo percorso professionale che lo ha portato alla Ferrari all’età di 40 anni. L’inglese, che ha lasciato la scuderia della Stella dopo oltre un decennio, scandito da vittorie e da record, ha deciso di sposare il progetto tecnico di Maranello nella parte conclusiva della carriera per dare la caccia a quel titolo che manca dalla sua personalissima bacheca dal 2020.

Haug, discutendo della scelta di Hamilton, con il quale ha condiviso tanti anni di pista, ha ammesso che non si aspettava un cambiamento del genere da parte del sette volte campione del mondo ma ha anche sottolineato che se dovesse avere tra le mani una vettura competitiva lotterà certamente per il Mondiale.

“Devo essere sincero, per me è stato molto triste: non pensavo che Lewis avrebbe cambiato nuovamente – ha dichiarato Haug a Sky Germany – Lo conosco davvero da quando aveva 14 anni. C’è davvero ancora un grande rapporto. Non lo vedevo da anni. Quando lavori con le persone, con i piloti, per così tanto tempo, è come se fosse il primo giorno, come se l’ultimo incontro fosse stato ieri”.

Haug, continuando a parlando di Hamilton, ha aggiunto: “Chiunque creda che a 40 anni mollerà e pigerà meno sull’acceleratore, lavorando meno intensamente, commette un errore. Darà tutto e sono certo che in gara otterrà il massimo delle prestazioni possibili. Se la macchina dovesse andare bene, perché non dovrebbe lottare per l’ottavo titolo?”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati