F1 | Hamilton: “Voglio rimanere in Mercedes fino alla fine dei miei giorni come Stirling Moss”
"Continuo a sentirmi davvero a casa. È la famiglia", ha ammesso il sette volte iridato
Lewis Hamilton non ha alcuna intenzione di lasciare la Mercedes. Ancora una volta il sette volte campione del mondo ha manifestato il suo pensiero che consiste nel continuare con la Stella, scuderia con cui ha fatto incetta di vittorie e di titoli riscrivendo nuove pagine di record nella storia della Formula 1. L’inglese, che ha il contratto in scadenza a fine anno e del quale si continua a chiacchierare, ha ammesso di voler rimanere legato a vita al team tedesco come accaduto al Re senza corona Stirling Moss.
Nelle ultime settimane si è parlato e non poco del futuro di Hamilton, complice il rinnovo con Mercedes che non è ancora arrivato. Addirittura Oltremanica si è discusso di un suo eventuale passaggio in Ferrari, qualora lo stesso Hamilton non ritenesse più competitiva la Mercedes al termine di questa stagione. Di quella che ad oggi pare una semplice e pura suggestione ne ha discusso anche l’ex pilota Gerhard Berger, con l’austriaco che ritiene che il sette volte iridato potrebbe cedere al fascino del Cavallino nella parte conclusiva della carriera.
F1 | Lazenby (Sky Sports): “Non escluderei un passaggio di Hamilton in Ferrari”
“Continuo a sentirmi davvero a casa. È la famiglia. Mi vedo con la Mercedes fino ai miei ultimi giorni – ha dichiarato Hamilton, citato da Autosport – Se guardiamo le leggende, Sir Stirling Moss è stato con la Mercedes fino alla fine dei giorni. Questo era il mio sogno, continuare con questo marchio”.
Hamilton ha poi aggiunto: “Resterò fino a quando potrò aiutare la squadra a progredire. Se mai ci sarà un punto in cui non ci riuscissi, allora sarà tempo che un giovane prenda il mio posto. Ma sono ancora piuttosto giovane, in un buono stato di forma”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui