F1 | Hamilton: “Vasseur è rimasto quello di un tempo, è tutto concentrato sulle prestazioni dell’auto”
L'inglese non ha dubbi: il manager francese è uguale a quello conosciuto 20 anni fa

Il passaggio in Ferrari, che ha concluso il lungo e vincente periodo trascorso in Mercedes, ha fatto ritrovato a Lewis Hamilton un vecchio amico: quel Frederic Vasseur, attuale team principal della Rossa, con il quale una ventina di anni fa ha condiviso l’esperienza nelle categorie minori.
Hamilton, discutendo del manager francese, alla terza stagione a capo della Gestione Sportiva del Cavallino, ha sottolineato come sia rimasto uguale al passato riferendo le qualità che lo caratterizzano.
“Se Vasseur è cambiato rispetto a 20 anni fa? Fred è esattamente stesso di prima. Direi che in generale è tutto uguale – ha detto Hamilton, citato da GPBlog.com – Voglio dire, l’ho sempre ammirato molto quando ero nelle categorie inferiori. Il modo in cui lavorava con la squadra, era una persona schietta, chiaramente un grande competitore”.
Hamilton, proseguendo, ha poi aggiunto: “L’ho sempre ammirato, perché provenivo da un paio di squadre diverse che concentravano i loro investimenti in altri settori, mentre lui era incentrato sull’aerodinamica e sulle prestazioni, ed è così che lavora ancora oggi. È tutto concentrato sulle prestazioni dell’auto, secondo me è il suo punto di forza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui