F1 | Hamilton: “Sarò legato alla Mercedes fino alla fine dei miei giorni”
"Sarei orgoglioso di poter vincere l'ottavo titolo con questa squadra", ha riferito l'inglese
Il prossimo 7 gennaio Lewis Hamilton compirà 38 anni, ma non ha ancora intenzione di appendere il casco al chiodo. L’inglese infatti ha ribadito ancora una volta il vincolo (inscindibile) che lo lega alla Mercedes, giurandole amore eterno, con la quale continuerà la propria avventura professionale sia in pista che fuori. Il sette volte campione del mondo ha inoltre ammesso di non essersi mai sentito così in forma prima ad ora, continuando ad avere come obiettivo per il prossimo futuro l’ottavo alloro iridato.
“Mi sento più in forma che mai – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com – Amo quello che sto facendo e non ho intenzione di fermarmi presto – Il mio obiettivo è sempre stato quello di rimanere in Mercedes. Mi piace la lunga collaborazione che abbiamo. Sento che ci stiamo impegnando in molte cose davvero positive, non solo nello sport ma anche fuori. Penso che ci sia molto lavoro da realizzare insieme. Penso che sarò sempre con la Mercedes fino alla fine dei miei giorni. Sento di poter correre un po’ più a lungo”.
Hamilton ha poi aggiunto: “Ottavo titolo? Sicuramente è una sfida. Si tratta di vincere un altro campionato del mondo. La sensazione di vincere il campionato del mondo è così unica e speciale. L’idea che nessun pilota nella storia abbia mai superato i sette titoli è qualcosa che vuoi realizzare. Ma immagino che, invecchiando, ti rendi conto che il viaggio è la parte più importante con tutte le persone che porti con te e che cerchi di migliorare. C’è un’opportunità per migliorare molte persone, non solo nella tua squadra, ma con il lavoro che stiamo facendo, con la Missione 44 c’è un quadro molto più ampio. Ma dal punto di vista personale, vincere un altro titolo mondiale continua a essere un obiettivo. Sarei così orgoglioso di poterlo fare per questa squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui