F1 | Hamilton: “Sarebbe fantastico poter sfidare la Red Bull entro la fine dell’anno”

"Stiamo andando nella giusta direzione, so che abbiamo qualcosa in cantiere per continuare a progredire", ha sottolineato il sette volte iridato

F1 | Hamilton: “Sarebbe fantastico poter sfidare la Red Bull entro la fine dell’anno”

L’introduzione di importanti sviluppi, coincisi con la messa in pista di una versione B della W14, ha permesso alla Mercedes di svoltare la stagione. In Spagna, su un tracciato come quello del Montmelò molto più probante e indicativo rispetto a Montecarlo, le modifiche adottate dalla scuderia della Stella hanno dato le giuste indicazioni. La strada tracciata sembra quella giusta, ma la Mercedes non intende accontentarsi. Anzi. Lewis Hamilton infatti spera che il progredimento della Mercedes possa permette a Brackley di arrivare a sfidare la Red Bull entro le ultime gare della stagione.

“Con il pacchetto attuale, siamo limitati al ritmo che stiamo mostrando, ma penso che ci sia un’enorme quantità di lavoro, studio e miglioramento che speriamo di avere in futuro – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com – Naturalmente, dovrebbero anche progredire nel corso dell’anno, quindi dobbiamo eliminare quel grosso gap ogni volta che ci avviciniamo. Sono alcuni decimi davanti a noi, forse mezzo secondo davanti a noi al giro, e sul giro secco il divario è ancora più grande”.

L’inglese ha poi aggiunto: “Ma penso che stiamo andando nella giusta direzione e so che abbiamo qualcosa in cantiere per continuare a progredire, quindi spero che almeno entro la fine dell’anno sarebbe fantastico poterli sfidare”.

Hamilton ha il contratto in scadenza a fine 2023, ma si proietta al futuro come se avesse già rinnovato: “Sono più concentrato sull’assicurarmi che il prossimo anno abbiamo la macchina per sfidarli fin dal primo giorno, e più continuiamo a spingere questa macchina in questa stagione, più questo avrà un impatto anche sul prossimo anno in qualche modo. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati