F1 | Hamilton: “Polemica per i miei team radio? Andate a sentire quelli di Verstappen”

"Non ci sono problemi e andiamo avanti", il commento di Sir Lewis

F1 | Hamilton: “Polemica per i miei team radio? Andate a sentire quelli di Verstappen”

Da domenica, il sette volte iridato sta ricevendo delle critiche per il modo in cui si è rivolto al suo ingegnere di pista alla Ferrari, Riccardo Adami, durante il Gran Premio d’Australia. Lewis Hamilton, in modo garbato, ha chiesto ad Adami di lasciarlo fare e più volte ha ripetuto “Please” (per favore), niente a che vedere con alcuni team radio piuttosto accesi che abbiamo sentito nel corso di queste stagioni. Uno a caso, Max Verstappen che è stato nominato proprio da Hamilton.

“C’è stata un po’ di esagerazione per questa situazione -ha ammesso Hamilton ai media presenti a Shanghai questa mattina- si è trattato di un botta e risposta, sono stato molto educato nel modo in cui mi sono rivolto. Ho detto ‘lascia fare a me, per favore’. Non l’ho mandato a quel paese, non stavo imprecando. Proprio in quel momento stavo lottando con la macchina e avevo bisogno di concentrarmi completamente su un paio di cose. Stiamo imparando a conoscerci. Adami ha già avuto dei campioni in passato (si riferisce a Sebastian Vettel, ndr) e non ci sono problemi tra noi. Andate ad ascoltare le comunicazioni via radio tra altri piloti e i loro ingegneri. Sono peggiori, tipo le conversazioni che Max ha avuto con il suo ingegnere nel corso degli anni e le offese che il poveretto ha subito ma non ne avete mai parlato. Avete scritto della piccola discussione che ho avuto con il mio ingegnere di pista. Stiamo letteralmente imparando a conoscerci. Non ci sono problemi, si fa tutto con il sorriso e andiamo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto