F1 | Hamilton: “Mercedes ha tutti gli ingredienti per vincere”
Sull'addio alla scuderia della Stella: "È stato così doloroso ma non c'è rancore"
Una delle grandi novità che caratterizzano la nuova stagione è l’arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton. L’inglese, che ha compiuto 40 anni lo scorso 7 gennaio, ha deciso di sposare il progetto tecnico di Maranello nella parte finale della carriera chiudendo con la gara di Abu Dhabi disputata l’8 dicembre 2024 il lungo e vincente percorso che lo ha visto protagonista in Mercedes.
Discutendo proprio della scuderia della Stella, il sette volte campione del mondo ritiene che il team tedesco tornerà a essere vincente. La squadra di Brackley, per il dopo Hamilton, ha deciso di puntare sul 18enne Andrea Kimi Antonelli al fianco di George Russell. Una scelta che ha permesso all’Italia di tornare a schierare in griglia un pilota titolare dopo alcuni anni di assenza.
“È stato così doloroso. Non c’è rancore, assolutamente no – ha dichiarato Hamilton, intervistato dal Time – Abbiamo vinto così tanti campionati”.
L’inglese, continuando a parlare della Mercedes, ha detto: “Hanno tutti gli ingredienti per vincere campionati del mondo e ne vinceranno altri. Non ho dubbi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui