F1 | Hamilton: “In Ferrari dovrò arrivare con la stessa concentrazione e forza di quando entrai in Mercedes”
Sulla squadra del Cavallino: "Uno scenario da sogno per qualsiasi pilota"
La gara di Abu Dhabi, ultima prova stagione del Mondiale 2024 di Formula 1, regalerà a Lewis Hamilton la last dance da pilota e uomo Mercedes. Con l’appuntamento degli Emirati calerà il sipario su uno dei binomi più vincenti della storia della Formula 1, con il sette volte campione del mondo atteso dalla sfida in Ferrari a partire dal 2025 dove farà coppia con Charles Leclerc.
Hamilton, discutendo della sua prossima avventura in rosso, ha sottolineato come tale situazione non possa far altro che dargli nuove e importanti motivazioni ammettendo inoltre che dovrà utilizzare lo stesso metodo degli inizi in Mercedes: fare un passo alla volta per riuscire a costruire qualcosa di importante.
“Accende realmente la motivazione ed è uno scenario da sogno per qualsiasi pilota avere un’opportunità come questa – ha dichiarato Hamilton, chiacchierando con i media presenti giovedì nella press conference di Abu Dhabi – Quindi non bisogna dare nulla di scontato. Ho un enorme rispetto per Carlos e per tutto ciò che ha fatto all’interno del team. E mi rendo conto che è troppo ripido”.
L’inglese. continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Ricordo quando sono arrivato in Mercedes, e non è un passo facile entrare in un nuovo team. E ci vuole tempo per costruire nuove relazioni e imparare gli strumenti e tutto il resto. Devo arrivare all’anno prossimo con la stessa concentrazione, la stessa forza che avevo quando sono entrato in Mercedes e con in definitiva quel salto di qualità, penso sia emozionante ed esaltante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui