F1 | Hamilton: “Il rispetto per Vettel è il più alto che io abbia mai sentito nei confronti di un altro pilota”
L'inglese: "E comunque vincere contro una Ferrari così rende il successo più bello e soddisfacente"
Nel Gran Premio d’Australia, primo appuntamento con la stagione 2017 di Formula 1, Sebastian Vettel ha vinto davanti a Lewis Hamilton. Nel GP di Cina, invece, le parti si sono invertite, con Hamilton davanti a Vettel. E sembra proprio essere così questo inizio di campionato, con la lotta Mercedes-Ferrari ma soprattutto quella tra i due alfieri dei rispettivi team che, probabilmente, combatteranno ancora per tutta la durata di questa stagione. Testa a testa nei pit stop, nei sorpassi, nel tempo sul giro, persino in qualifica. L’inglese spera che questa lotta continui ancora, perchè fa bene allo sport e al futuro della Formula 1. Ma soprattutto fa bene a entrambi. Hamilton ha detto di stimare moltissimo Vettel e di rispettarlo in maniera vera e sincera: “Credo che il rapporto tra me e Sebastian rimarrà così, almeno lo spero. Forse ci saranno momenti in cui la situazione sarà più tesa, in cui uno di noi due potrà pensare che qualcosa non è andata nel modo giusto, o che l’avversario sia stato troppo aggressivo, ma il rispetto che ho per Sebastian è il più alto che io abbia mai sentito nei confronti di un altro pilota”, ha commentato il pilota Mercedes, come riportato da Motorsport.com.
La sfida in pista tra i due si è riproposta anche lo scorso weekend, in attesa di vedere quello che succederà con il prossimo GP in Bahrein: “È una bella situazione di sportività, in cui a fine gara ci si congratula a vicenda. Ovviamente quando siamo in pista ognuno di noi due vuole fare fuori l’altro, ma quando si esce dalla monoposto l’ammirazione per i risultati dell’altro è reciproca. E comunque vincere contro una Ferrari così rende il successo più bello e soddisfacente, si combatte e si vince contro un’altra squadra. E sto combattendo contro un quattro volte campione del Mondo, che è in uno straordinario stato di forma”.
E proprio a proposito di “combattenti”, Hamilton ha sottolineato la sfida proprio in pista ad ogni weekend: “Un combattente sceglie sempre la sfida più impegnativa, perché è cosciente che se ne uscirà vincitore sarà molto, molto più soddisfacente. Quindi, si, amo questa lotta che stiamo avendo io e Seb. Quello che mi auguro è che il nostro confronto non sia deciso da problemi meccanici. Spero davvero che possa essere una vera e propria lotta con caparbietà, stabilità mentale, forma fisica, e tutte le doti che esaltano un pilota”, ha concluso Hamilton.
Fabiola Granier
Follow @fabiolagranier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui